Portare occhiali da sole in inverno: vezzo, necessità o entrambi?

Sciarpa, guanti berretto e… occhiali da sole naturalmente!

Tra gli accessori da portare con sé nella stagione più fredda, non vanno mai tralasciate le lenti schermanti.

Sapete perché è importante portare occhiali da sole in inverno?

Perché, oltre ad essere un accessorio fashion e amatissimo da donne e uomini, è fondamentale per proteggere la salute degli occhi.

Le radiazioni UV non vanno in letargo e continuano ad agire con vigore soprattutto nel periodo compreso tra novembre e marzo, mesi in cui bisogna tenere alta l’attenzione e non scordarsi di indossare occhiali con filtri solari.

Le radiazioni ultraviolette, infatti, possono danneggiare la cornea, il cristallino e creare problemi anche alla delicata zona perioculare.

Bisognerebbe indossare i sunglasses anche nelle giornate uggiose, questo perché i raggi solari sono dannosi, anche se il sole è basso.

Non dimentichiamo, poi, che quella invernale è la stagione delle nevicate e il riverbero dei raggi ultravioletti sul manto bianco è molto pericoloso per gli occhi.

Che voi siate regine delle nevi perché gli sport invernali sono il vostro forte o perché i look di alta quota sono tremendamente fashion, un paio di occhiali da sole Jimmy Crystal è ciò che fa per voi.

Non c’è stagione che tenga, il benessere visivo conosce alternanza, ma gli occhiali da sole possiamo alternarli eccome!

Ecco allora 5 nuove proposte Jimmy Crystal da abbinare ai coat più fashion dell’inverno

Tessa nero + giubbotto da aviatore

I sunglasses a goccia si fanno glamour.

I nuovi Tessa hanno la montatura in metallo sormontata da 300 autentici cristalli applicati a mano, uno ad uno. 

Li consigliamo abbinati al più classico dei giubbotti in pelle, quello da aviatore, per un effetto Top Gun nuovamente super glam.

Lina Verde + trench beige

I nuovi Lina Verde sono gli occhiali dalla forma rettangolare con cristalli applicati sulla parte laterale della montatura

Abbiamo pensato di abbinarli al classico trench doppiopetto con cintura in vita per replicare un outfit che ricorda molto lo charme di Audrey Hepburn in colazione da Tiffany.

I Katharine sono i sunglasses dalla forma rettangolare con montatura in metallo completamente tempestata da cristalli. Consigliamo un outfit che li veda assoluti protagonisti insieme al cappotto cammello dal taglio a vestaglia. 

Un’accoppiata che denota la classe e il buongusto di chi la sceglie.

Prussia Verde + coat tartan

I Prussia verde sono gli occhiali dalla forma arrotondata con montatura in nylon con cristalli nella parte superiore e lenti sfumate

Li pensiamo abbinati a un mini coat in tartan, nei classici colori del verde e del blu, per un look avanguardista e originalissimo che le Jimmy Crystal lovers non potranno non amare. 

Ava Lilla + bomber in raso verde

Gli Ava Lilla sono i sunglasses dalla forma rotonda con montatura in metallo arricchita da piccoli cristalli colorati. Il loro abbinamento?

Oggi abbiamo voglia di abbinarli al bomber in raso verde, per realizzare uno streetwear giovane e di sicuro impatto.

Ecco le nostre 5 proposte per abbinare gli occhiali da sole in inverno ai nostri capi preferiti, ma siamo sicuri che saprete trovarne tantissimi altri perché i Jimmy Crystal sunglasses sono occhiali versatili che assecondano il gusto e lo stile di ciascuna.

Carrello