Occhiali da sole donna: accogli la primavera 2022 con Jimmy Crystal!

All’arrivo della primavera manca pochissimo, il conto alla rovescia può ufficialmente partire e dobbiamo iniziare a prepararci per le nuove tendenze.

Le sfilate primavera/estate 2022 sono già iniziate e sulle passerelle si iniziano a dettare le linee guida per i look della prossima stagione. Per tenersi al passo non bisogna trascurare nulla, soprattutto gli occhiali da sole che anche quest’anno si confermano un accessorio determinante per definire il proprio stile.

Gli occhiali da sole da donna di Jimmy Crystal, con le loro montature all’avanguardia e sempre al passo con la moda, offrono una grande varietà di forme e colori perfetti per la prossima stagione.

Vediamo insieme quali sono le tendenze per la primavera del 2022 e come scegliere gli occhiali da sole adatti ad ogni look.

Come scegliere gli occhiali da sole?

Quest’anno ce n’è per tutti i gusti: dalle forme classiche a quelle cat-eye, dalle montature ovali a quelle oversize. Per non parlare dei colori, vari e disparati, che accontentano sia chi ama uno stile più classico sia chi vuole essere più audace e appariscente.

La cosa principale è la buona qualità dell’occhiale, ricordate che le lenti devono proteggere l’occhio e non rovinarlo.

Per quanto riguarda il resto, scopriamo insieme qualche piccolo accorgimento.

Occhiali da sole donna: accogli la primavera 2022

Come scegliere gli occhiali da sole: grandi o piccoli?

Le prime cose da prendere in considerazione sono ovviamente il proprio gusto e il proprio stile. C’è da dire, però, che una montatura troppo grande per un viso rischierebbe di rovinare il look e soprattutto risultare scomoda.

Quindi bisogna sempre valutare che l’occhiale non sia troppo grande rischiando di cadere. Inoltre non dovrebbe poggiare sugli zigomi, in questo caso infatti si alzerebbe e sposterebbe ad ogni movimento del viso.

Infine, ci si dovrebbe assicurare che la lente resti sotto il sopracciglio oppure lo copra completamente. Niente vie di mezzo.

Tondi, squadrati o cat-eye? Se avete amato le famose lenti a gatto che allungano il viso, niente paura perché tornano anche questa primavera. Ad esempio gli occhiali da sole Giulia di Jimmy Crystal, dalla forma allungata e una montatura leggera e in metallo.

Se preferite, invece, un look da diva anni ’70 sappiate che quest’anno tornano le lenti oversize. Sia squadrati come il modello Ophelia di Jimmy Crystal, che allungati come il modello Talin.

Accontentate anche coloro che vogliono optare per occhiali da sole dalla forma classica e intramontabile. Sempre tra le proposte di Jimmy Crystal, troviamo Leilani dalla forma leggermente arrotondata e Sarah per un look casual.

Occhiali da sole donna: accogli la primavera 2022

Come scegliere gli occhiali da sole: il colore

Per quanto riguarda il colore c’è una sola e semplice regola da seguire: tenere sempre i colori basici nel cassetto e sbizzarrirsi con quelli più vivaci. Insomma, bisogna averli tutti e questa primavera 2022 ci ha decisamente accontentato.

Non manca mai il nero, come gli occhiali da sole Harper di Jimmy Crystal oppure il modello Josie dello stesso brand.

Sulle passerelle sfilano anche le nuance più sobrie e delicate, i classici colori che stanno bene con tutto. Un esempio sono gli Arrabel rosa e i Giulia oro.

La primavera 2022 accontenta sicuramente le donne che amano giocare con gli accessori colorati. Via a lenti e montature rosse, arancio, blu come queste eleganti proposte di Jimmy Crystal: Nefeli rosso luminoso, Noa viola e Iris arancio.

Tra colori e forme, i must da seguire per la scelta degli occhiali da sole per la primavera 2022 sono: divertitevi e siate voi stessi!

Carrello