Occhiali da sole trend: 5 modelli amati dalle celeb nel 2022

Se dici estate, dici star paparazzate a bordo di lussuosi motoscafi o in località esotiche, tutte ritratte con occhiali da sole trendy.

Impossibile sfuggire alle immagini riportate dai rotocalchi che sbiadiscono sotto gli ombrelloni, mantenendo vivido però il ricordo degli occhiali da sole sfoggiati dalle Dive del momento.

Perché, diciamolo pure, i sunglasses non servono tanto ad essere irriconoscibili quanto a rendere iconico il proprio look.

Loro, le star di Hollywood e dintorni, non ammetteranno mai che, oltre a nascondere occhiaie e notti brave, gli occhiali da sole in molti casi le hanno rese personaggi iconici e amatissimi dal pubblico.

Oltre a schermare dai raggi UV, l’altro grande merito dei sunglasses è proprio quello di conferire fascino e mistero a chi li indossa.

Dunque, se ciò che cerchiamo è un’allure da Diva, se ciò che vogliamo è far nascere un flirt, se quello a cui ambiamo è seguire la scia delle nostre celeb preferite, lasciamoci ispirare dal loro stile. 

Trend Occhiali da sole: 5 modelli per 5 celeb

Jimmy Crystal oggi vi racconta proprio come gli occhiali da sole abbiano influenzato l’immaginario collettivo creando delle vere e proprie star.

Jackie Kennedy, John Belushi, Grace Kelly, Tom Cruise, Elle Macpherson: spesso la prima immagine che ci viene in mente di loro è con gli occhiali da sole!

Il cinema, la moda, la televisione ci hanno fatto vivere l’ascesa di personaggi spesso proprio a partire dal loro look compreso di lenti scure.

Come dimenticare Audrey Hepburn nel film “Colazione da Tiffany”, con i suoi grandi occhiali neri, la giovane Sue Lyon protagonista del film “Lolita” con la montatura a forma di cuore e l’affascinante Julia Roberts nel film “Notting Hill” con i suoi originali cat eye?

Ma la moda cambia e anche quella dei sunglasses, ovviamente, segue le inspo del momento.

Quali sono allora i modelli 2022 che hanno conquistato le star e ispirato lo street style?

Montature in acetato e cristalli

Caratterizzate da tagli geometrici e sormontate da cristalli Swarovski, sono il vero trend sunglasses 2022. Jimmy Crystal propone Harper Nero: spettacolari, preziosi e iper femminili! Le montature squadrate impreziosiscono i look di chi le indossa, regalando subito un fascino da attrice famosa. Ha scelto occhiali squadrati in acetato anche Lady Gaga, regina indiscussa della musica e della moda d’avanguardia, e dunque sono davvero un must have da non trascurare.

Occhiali da sole cat eye 

 

I sunglasses occhi di gatto decretano il mood vintage della stagione e si confermano come sempre attualissimi. 

Amatissimi dalle star del cinema, indossati quasi per vezzo oltre che per necessità e scelti in nuance fresche e super colorate, possiamo davvero dire che i cat eye non tramonteranno mai.

Jimmy Crystal propone Mohihi Marrone gli occhiali da sole ideati per donne decise e indipendenti.

Ha scelto di indossare montature cat eye anche la seducente Ilary Blasi, definendo il suo stile sempre molto ricercato e cool.

Occhiali fumé

 

Si tratta delle classiche montature da diva con vetri sfumati nelle nuance calde del marrone ma anche in quelle nuovissime e frizzanti del rosa dell’azzurro e del verde. 

I vetri sfumati poi regalano un’aura misteriosa e affascinante che fa tanto chic.

Jimmy Crystal propone Josie Viola, per un look raffinato e enigmatico.

Abbiamo visti sunglasses con lenti fumè indossati anche dalla meravigliosa Charlize Theron, e sono da preferire, dunque, se ricerchiamo un’immagine che emani un certo magnetismo.

Occhiali da sole a specchio

 

Come non menzionare anche gli occhiali da sole con lenti a specchio?

Si tratta di un evergreen irresistibile, specie se alla lente specchiata sono abbinati dettagli scintillanti come i cristalli.

Le lenti a specchio contemporanee devono avere un tocco d’oro o d’argento e scintillii vari affinché una scia luminosa possa sempre seguire chi li indossa anche in pieno giorno. 

Jimmy Crystal propone Leilani blu: una montatura versatile che si adatta ad ogni forma del viso e lenti specchiate in una elegante nuance di azzurro.

Tra le fan delle lenti a specchio 4.0 c’è la seducente Kim Kardashian ed è proprio il caso di dire che, se l’attrice, modella e influencer americana li ha scelti, sono destinati a diventare un trend irresistibile da oggi agli anni a venire.

Occhiali da sole colorati

 

Se ciò che cercate sono occhiali glamour e super colorati allora dovete ispirarvi allo stile di Bella Hadid.
La super model impreziosisce i suoi meravigliosi lineamenti con lenti color block scelti nelle nuance più nuove e moderne.

Jimmy Crystal propone Noa Rosso i sunglass dalla forma allungata e dallo stile moderno e fresco.

Allora, amiche di Jimmy Crystal, da quale celeb avete scelto di lasciarvi ispirare?

Noi vi consigliamo di lasciarvi andare e seguire l’istinto perché tutti i nostri occhiali da sole hanno il potere di far diventare voi una star indiscussa delle tendenze moda.

Carrello