Occhiali da sole e costume da bagno: abbinare i Jimmy Crystal alle più celebri tendenze moda mare

Ammettiamolo pure senza timore, il lato bello dell’estate è poter sfoggiare la combo occhiali da sole e costume da bagno!

Potremmo rinunciare a mettere in valigia anche l’abito da sera, ma mai lasceremmo a casa bikini + sunglasses.

Noi di Jimmy Crystal amiamo dire “Se l’estate è bollente, tu rendila ancora più hot e non rinunciare mai a scintillare”.

Ecco perché sotto il sole di quest’estate si distingueranno coloro che sapranno abbinare lenti da sole e swimsuit per creare nuove summer vibes.

L’idea di creare dei veri e propri outfit da bagnasciuga nasce alla fine degli anni ‘50, quando Positano, antico paese di pescatori, divenne improvvisamente meta turistica della Dolce Vita.

A partire dall’antica tradizione locale di assemblare canovacci di canapa a tele di cotone tinte in casa, le sarte positanesi inventarono la celebre Moda Mare Positano.

I primi bikini positanesi erano realizzati all’uncinetto o in pizzo San Gallo e ancora oggi i costumi lavorati a mano e in candido cotone bianco sono must have delle amanti del beachwear.

Oggi ogni più rinomata località turistica italiana o internazionale vanta negozietti e piccole sartorie dove acquistare costumi da bagno o accessori originalissimi, tutti da sfoggiare nelle spiagge locali e da interpretare in abbinamento agli occhiali da sole più glam e originali, i Jimmy Crystal ovviamente.

Partiamo dunque da questo tour virtuale nelle più belle perle vacanziere del Belpaese e del mondo per creare le nostre combo tra occhiali Jimmy Crystal e costumi da bagno.

Saint Tropez: bikini vichy e Sarai rosa

A cavallo tra gli anni ‘60 e ‘70, Saint Tropez può vantarsi di essere stata la capitale di una certa moda sofisticata e un po’ trasognante ispirata alle icone del tempo Brigitte Bardot, Jane Birkin e Grace di Monaco.

Fantasie vichy, pantaloni corsari e foulard annodati tra i capelli dominano ancora oggi l’immaginario del Saint Tropez style.

Come non pensare, allora, ad un bikini a balconcino in un pattern vichy bianco/rosa abbinato ai nostri nuovi Sarai Rosa?

Si tratta di occhiali da sole dalla forma geometrica tempestati di cristalli sui bordi laterali. Un paio di sunglasses da sfoggiare sotto il sole di Provenza e ovunque voi vogliate.

Capri: costume intero bianco e Amari marrone

Nel settembre del ’67, ebbe luogo la prima edizione di Mare Moda Capri, la manifestazione destinata a diventare iconica e a lanciare la moda isolana con i famosi sandali intrecciati in tutto il mondo. Se dici Capri, oggi, pensi a un bagno a largo dei Faraglioni con indosso un elegante one piece biancoQuali occhiali da sole abbinare ad un outfit essenziale come questo? Noi immaginiamo un paio di Amari con lenti sfumate, per dare un tocco in più di sofisticata eleganza.

Bora Bora: bikini triangolo stampa tropicale e Sarai verde

 

Il mood tropicale è quello che abbina stampe, colori e immagini di ispirazione jungle o di ambientazioni tropicali.

Fiori colorati, grandi foglie, ananas e frutti esotici ci introducono immediatamente in un immaginario da sogno.

Il bikini a triangolo con stampa palme ci sembra il più rappresentativo di questo stile che l’estate 2022 ha saputo omaggiare e noi di Jimmy Crystal lo immaginiamo abbinato ai Sarai verde, occhiali in nuance non solo con i colori della natura ma con tutto il mood polinesiano!

Taormina: costume intero nero a bustier e occhiali da sole Talin antracite

 

Ambitissima meta turistica, Taormina ha saputo sedurre nel corso dei secoli intellettuali, registi, musicisti e amanti del bello a 360°.

Non si può pensare a questa località meravigliosa senza ideare i colori accesi della natura contrapposti a una moda sensuale e rigorosa.

Per questo Jimmy Crystal ha pensato di proporre una combo molto seducente, costume da bagno nero intero a bustier con occhiali Talin antracite.

Una combo davvero seducente e raffinata per tutte le giornate in spiaggia a Isola Bella o ovunque voi vogliate.

Ibiza: trikini crochet e Granada rosa

 

La moda mare Ibiza nasce negli anni ‘70, influenzata dal movimento hippy.

La perla delle Baleari promuove un modo di essere liberi e creativi e la sua moda Adlib, tipica delle Pitiuse, pone l’accento sull’essere sé stessi in qualsiasi circostanza.

Nappine, pom pom, grandi borse in paglia e costumi in crochet la fanno da padroni nei negozietti dell’isola.

Noi di Jimmy Crystal abbiamo ipotizzato ad un seducente trikini in cotone in combinazione con Granada rosa, gli occhiali in edizione limitata nati per celebrare i 30 anni del nostro brand.

Siamo certi che la moda mare di queste meravigliose location vi abbia indotto a scoprire ancora nuove sfumature degli occhiali da sole più glam, eleganti e belli del momento.

Restiamo in attesa di scoprire quali delle nostre combo beachwear + sunglasses replicherete o quale nuova tendenza estate riuscirete a creare con la complicità di Jimmy Crystal.

Carrello