SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 70€ (ISOLE ESCLUSE)

FAQ - Domande frequenti sull'acquisto

Certo, puoi pagare direttamente al corriere al momento della consegna. Il costo per questo tipo di spedizione in contrassegno è di 7€. Questa commissione verrà automaticamente aggiunta al totale del tuo ordine.

Puoi scegliere come metodo di pagamento il contrassegno (pagamento in contati al momento della consegna), Paypal, bonifico bancario o carta di credito tramite Stripe. 

Spedizione gratuita per ordini superiori a €70 con pagamento elettronico

Dal momento dell’ordine entro 48 / 72h lavorative spediremo il tuo pacco. Ti verrà inviata un’email di notifica e lo riceverai il giorno lavorativo seguente. Potrebbero esserci delle variazioni in base ai periodi dell’anno. Per maggiori informazioni visita la pagina: https://jimmycrystal.it/spedizioni-e-resi/

Per contattarci puoi utilizzare la live chatche trovi sul sito oppure mandarci una mail all’indirizzo: [email protected]

Segui pure la procedura dettagliata che trovi a questa pagina: “Come Acquistare

Per fare un reso segui pure la procedura dettagliata che trovi a questa pagina: “Spedizioni e Resi

Non ammettiamo la sostituzione di un prodotto acquistato, con un altro sul sito web.

Nel caso in cui desideri sostituire un prodotto dovrai esercitare il tuo diritto di recesso sullo stesso e acquistare successivamente il nuovo prodotto desiderato.

Certo, una volta completato l’acquisto puoi richiedere la fattura mandando una mail a: [email protected] indicando: ragione sociale, partita iva e codice univoco.

FAQ - Domande frequenti sugli occhiali da lettura

Tutti gli articoli Jimmy Crystal NY sono realizzati a mano a Manhattan – NYC con eccellente maestria.

Questa lavorazione artigianale rende ogni esemplare unico e proprio per questo tanto più prezioso. Gli occhiali Jimmy Crystal NY uniscono la ricerca di montature sempre trendy e originali alla realizzazione con materiali di qualità: gli occhiali diventano veri e propri gioielli da indossare.

Per pulire i tuoi occhiali puoi usare le apposite pezzuole Jimmy Crystal NY che trovi nell’astuccio rigido e strofinare leggermente. 

Evitare tutti i tipi di solventi ed alcool.

Non usare pezzuole sporche o abrasive che potrebbero alterare le caratteristiche dei loro filtri.

E’ necessaria una visita oculistica per valutare correttamente l’intensità e la natura del problema visivo. La valutazione del problema visivo non può in nessun caso essere basata su una autodiagnosi o sulla scelta di occhiali considerati adatti sulla base di successive approssimazioni.

Gli occhiali premontati da lettura sono indicati solo per la vista da vicino. Non devono essere usati per la guida, la vista da lontano o la protezione degli occhi. Un uso improprio degli occhiali con la diottria errata può causare disturbi alla vista e possibili emicranie. In questo caso un esame della vista è necessario. Solo gli oculisti sono in grado di controllare le condizioni della vista e l’intensità dei problemi visivi. Gli occhiali premontati da lettura per la presbiopia “semplice” non devono essere usati per correggere la presbiopia “complessa”.

In caso il tuo occhiale necessitasse di assistenza per la perdita di alcuni cristalli Swarovski o altri casi in cui necessitasse di riparazione, procedi pure come segue:

1)Contatta il nostro Laboratorio Riparazioni alla mail: [email protected] allegando immagine del prodotto e dettaglio del problema.

2)Spedisci la merce con raccomandata o corriere presso il nostro ufficio al seguente indirizzo:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI) 

La spedizione sarà a tuo carico!

Una volta ricevuti gli occhiali, il Laboratorio ti aggiornerà sui tempi di riparazione.

Le riparazioni standard sono effettuate gratuitamente.

Nel caso di eventuali costi dovuti a riparazioni particolarmente elaborate per occhiali molto danneggiati, sarai contattato prima di procedere per avere la tua autorizzazione.

Non ammettiamo la sostituzione di un prodotto acquistato, con un altro sul sito web.

Nel caso in cui desideri sostituire un prodotto dovrai esercitare il tuo diritto di recesso sullo stesso e acquistare successivamente il nuovo prodotto desiderato.

Puoi trovare le misure degli occhiali direttamente nella scheda prodotto, alla voce: “descrizione”.

Si , tutti gli occhiali sono forniti di lenti graduate premontate.

Sono occhiali consigliati per la lettura ovvero non necessitano di prescrizione medica (presbiopia semplice)

Tutti i modelli sono disponibili nelle diottrie 1,50 – 2,00 – 2,5.  Solo il modello “Alfreda” ha diottrie 1,00-  1,50 –  2,00.

No, le nostre lenti non sono antiriflesso. 

I cristalli non sono incastonati vengono applicati a mano uno alla volta direttamente sulla montatura aumentando il pregio dell’occhiale. Nascono con le lenti graduate premontate. Il cambio delle lenti è sconsigliato e in caso di manomissione l’occhiale non è più in garanzia. Tuttavia, molte clienti si rivolgono al loro ottico di fiducia il quale deve effettuare il cambio delle lenti a freddo.  La montatura non dev’essere scaldata in quanto i cristalli applicati potrebbero staccarsi. 

I cristalli non sono incastonati vengono applicati a mano uno alla volta direttamente sulla montatura aumentando il pregio dell’occhiale. Nascono con le lenti graduate premontate. Il cambio delle lenti è sconsigliato e in caso di manomissione l’occhiale non è più in garanzia. Tuttavia, molte clienti si rivolgono al loro ottico di fiducia il quale deve effettuare il cambio delle lenti a freddo.  La montatura non dev’essere scaldata in quanto i cristalli applicati potrebbero staccarsi. 

Le consigliamo di consultarsi con il suo ottico di fiducia.

No, tutti i nostri occhiali da lettura montano lenti graduate. 

I cristalli sono applicati con una colla che ne garantisce un’ottima prestazione. Tuttavia urti e cadute possono causare il distaccamento delle pietre. Tutti gli occhiali sono forniti con un kit di pietre per eseguire delle piccole riparazioni. Consigliamo l’uso della colla epossidica  “Pattex Power Saldatutto”. Incollare la pietra dopo aver pulito bene il punto in cui si è staccata, rimuovendo i residui. Staccandosi potrebbe aver lasciato un piccolo residuo di colla che dev’essere rimosso e poi si può procedere ad incollarla di novo.  L’occhiale deve poi rimanere in posa per almeno 24. 

FAQ - Domande frequenti sugli occhiali da sole

Tutti gli articoli Jimmy Crystal NY sono realizzati a mano a Manhattan – NYC con eccellente maestria.

Questa lavorazione artigianale rende ogni esemplare unico e proprio per questo tanto più prezioso. Gli occhiali Jimmy Crystal NY uniscono la ricerca di montature sempre trendy e originali alla realizzazione con materiali di qualità: gli occhiali diventano veri e propri gioielli da indossare.

Per pulire i tuoi occhiali puoi usare le apposite pezzuole Jimmy Crystal NY che trovi nell’astuccio rigido e strofinare leggermente. 

Evitare tutti i tipi di solventi ed alcool.

Non usare pezzuole sporche o abrasive che potrebbero alterare le caratteristiche dei loro filtri.

Gli occhiali da sole Jimmy Crystal NY soddisfano i regolari ed essenziali requisiti di sicurezza stabiliti dalla direttiva 89/686/CEE allegato II sezione 1.4, secondo il riferimento standard EN 1836: 1997 e successivi emendamenti, ed applicato con il regolamento US FDA 21 CFR 801, 410.

Le lenti sono un dispositivo protettivo personale classificato di CLASSE 3, sviluppato per proteggere l’utilizzatore dagli effetti nocivi dei raggi solari e offrire protezione dai raggi UV in accordo con le principali norme internazionali.

In caso il tuo occhiale necessitasse di assistenza per la perdita di alcuni cristalli Swarovski o altri casi in cui necessitasse di riparazione, procedi pure come segue:

1)Contatta il nostro Laboratorio Riparazioni alla mail: [email protected] allegando immagine del prodotto e dettaglio del problema.

2)Spedisci la merce con raccomandata o corriere presso il nostro ufficio al seguente indirizzo:

J.C. ITALIA SRL
VIA GIOLITTI 4
20025 LEGNANO (MI) 

La spedizione sarà a tuo carico!

Una volta ricevuti gli occhiali, il Laboratorio ti aggiornerà sui tempi di riparazione.

Le riparazioni standard sono effettuate gratuitamente.

Nel caso di eventuali costi dovuti a riparazioni particolarmente elaborate per occhiali molto danneggiati, sarai contattato prima di procedere per avere la tua autorizzazione.

Non ammettiamo la sostituzione di un prodotto acquistato, con un altro sul sito web.

Nel caso in cui desideri sostituire un prodotto dovrai esercitare il tuo diritto di recesso sullo stesso e acquistare successivamente il nuovo prodotto desiderato.

Puoi trovare le misure degli occhiali direttamente nella scheda prodotto, alla voce: “descrizione”.

No, le nostre lenti non sono antiriflesso. 

Si, le nostre lenti sono polarizzate. 

I cristalli non sono incastonati vengono applicati a mano uno alla volta direttamente sulla montatura aumentando il pregio dell’occhiale. Nascono con le lenti graduate premontate. Il cambio delle lenti è sconsigliato e in caso di manomissione l’occhiale non è più in garanzia. Tuttavia, molte clienti si rivolgono al loro ottico di fiducia il quale deve effettuare il cambio delle lenti a freddo.  La montatura non dev’essere scaldata in quanto i cristalli applicati potrebbero staccarsi. 

I cristalli non sono incastonati vengono applicati a mano uno alla volta direttamente sulla montatura aumentando il pregio dell’occhiale. Nascono con le lenti graduate premontate. Il cambio delle lenti è sconsigliato e in caso di manomissione l’occhiale non è più in garanzia. Tuttavia, molte clienti si rivolgono al loro ottico di fiducia il quale deve effettuare il cambio delle lenti a freddo.  La montatura non dev’essere scaldata in quanto i cristalli applicati potrebbero staccarsi. 

Le consigliamo di consultarsi con il suo ottico di fiducia.

I cristalli sono applicati con una colla che ne garantisce un’ottima prestazione. Tuttavia urti e cadute possono causare il distaccamento delle pietre. Tutti gli occhiali sono forniti con un kit di pietre per eseguire delle piccole riparazioni. Consigliamo l’uso della colla epossidica  “Pattex Power Saldatutto”. Incollare la pietra dopo aver pulito bene il punto in cui si è staccata, rimuovendo i residui. Staccandosi potrebbe aver lasciato un piccolo residuo di colla che dev’essere rimosso e poi si può procedere ad incollarla di novo.  L’occhiale deve poi rimanere in posa per almeno 24. 

Carrello