Occhiali da lettura con cristalli

Occhiali da lettura con cristalli: Jimmy Crystal NY

Uno dei principali difetti della vista è la presbiopia, che si manifesta dai 40 ai 50 anni di età ed è causata dalla perdita di elasticità del cristallino e dei muscoli ciliari.  Si tratta di un’alterazione che influenza la messa a fuoco di ciò che è vicino e limita la capacità di leggere, svolgere lavori manuali come il ricamo o usare lo smartphone.

Se, invece, si comincia a non veder bene prima dei 40 anni si tratta di ipermetropia, difetto causato dal bulbo oculare troppo corto e dalla cornea debole. I sintomi di questa patologia della vista sono mal di testa e stanchezza oculare. In entrambi i casi la soluzione è a portata di mano: indossare gli occhiali da vista, come gli occhiali da lettura con cristalli proposti da Jimmy Crystal.

Tuttavia, trovare la lente perfetta non è semplice e se una buona montatura si può acquistare online, per ordinare anche le lenti giuste è importante avere in mano la ricetta di un ottico, che conosce le principali caratteristiche dell’occhio, i difetti e le patologie di cui soffre. Una visita dall’ottico o dall’oculista è il primo passo da compiere per acquistare gli occhiali da lettura con cristalli di Jimmy Crystal più adatti.

Cosa fare, invece, se non si riesce a vedere bene neanche da lontano? Anche in questo caso puoi optare per due paia di occhiali diversi o scegliere gli occhiali progressivi, che assicurano la migliore visione da ogni distanza.

I nostri Best Seller Lettura

Come scegliere i migliori occhiali da lettura

L’occhiale da lettura è il migliore alleato nei momenti di relax e di studio e per questo Jimmy Crystal consiglia di sceglierlo con attenzione, senza lasciare nulla al caso. Come fare? Vediamolo assieme!

1. Scegliere in base alla forma del viso: per acquistare i migliori occhiali da lettura con cristalli è importante fare attenzione alla forma del viso. Se hai un viso tondo puoi slanciarlo con una montatura sottile e squadrata, mentre chi ha un viso stretto deve orientarsi su una montatura medio spessa.

Addolcire il viso mascolino è possibile se si sceglie una montatura dai colori neutri, che dona immediatamente leggerezza al volto e allo sguardo.

2. Fare attenzione all’effetto mosca: la scelta dell’occhiale deve evitare che si generi un effetto mosca, in cui l’occhiale da lettura con cristalli ruba la scena al resto del viso. Per questo è importante che la montatura non sporga eccessivamente dai lati e che le lenti non siano troppo aderenti alle guance.

3. Analizzare la posizione dell’occhio: un altro elemento da tenere in considerazione nella scelta dell’occhiale da lettura è la posizione dell’occhio e l’iride deve trovarsi al centro della lente. Se, invece, si trova nella parte alta è meglio provare o cercare altri occhiali, maggiormente adatti al proprio viso e ai propri occhi.

4. Puntare alla qualità: gli occhiali da lettura con cristalli di Jimmy Crystal sono della massima qualità e uniscono resistenza, lunga durata e bellezza estetica. Il consiglio resta quello di acquistare occhiali certificati per capire se il produttore è affidabile. In particolare, i migliori occhiali da lettura hanno la certificazione ISO UNI EN ISO 9001:2008 e UNI CEI EN ISO 13485:12.

5. Scelta del ponte: l’ultima caratteristica di un buon occhiale da lettura è quella di avere un ponte adatto al naso. Chi ha un naso importante può ingentilirlo con un ponte basso, chi ha un naso di piccole dimensioni dovrebbe preferire un ponte alto.

Jimmy Crystal: ritrovare il piacere di vedere bene

Grazie agli occhiali da lettura con cristalli di Jimmy Crystal è possibile ritrovare il piacere di leggere senza che lettere e numeri diventino sfocati e confusi. Un buon paio di occhiali da lettura e una montatura di design permettono di restituire una visione nitida dalle brevi distanze senza rinunciare ad essere sempre alla moda grazie alla presenza dei cristalli Swarovsky.

In Jimmy Crystal ogni occhiale è unico e realizziamo lenti personalizzate sulla base della gradazione richiesta dal cliente per portare diversi vantaggi:

  • visione nitida fino al bordo della lente;
  • grande comfort quando si indossa l’occhiale da lettura con cristalli visto che le lenti sono molto leggere;
  • elevata resistenza alla rottura anche per i modelli di occhiali “a giorno”;
  • look e design piacevole che evitano l’effetto degli occhi più grandi o sporgenti.

Ricorda: anche se in molti credono che passare presto agli occhiali da lettura danneggi la vista, lavorare e trascorrere il tempo libero con visione offuscata, mal di testa e tensione al collo è inutile. Il consiglio di Jimmy Crystal è quello di prenotare una visita dall’oculista al primo segno di diminuzione della vista per poi visitare il nostro sito e scegliere i migliori occhiali da lettura. Riscoprirai il piacere di vedere bene e avrai una vita più rilassata e piacevole, senza essere mai fuori moda grazie alle montature con cristalli originali Swarovski da sole o da vista.

Cosa aspetti, scopri la nostra collezione di occhiali con Swarovski e scegli il modello più adatto a te!

Carrello