Scegliere un occhiale da lettura sembra può sembrare semplice guardando il modello che ci piace su un sito o che abbiamo visto in TV; eppure bisogna tenere a mente alcune regole per scegliere i migliori occhiali da lettura fashion, ovviamente firmato Jimmy Crystal.
I consigli che approfondiremo in questo articolo riguardano i concetti chiave da valutare quando si sceglie la montature del proprio occhiale da vista: il materiale dell’occhiale; il proprio stile: la forma del proprio viso; la tonalità della propria carnagione, degli occhi e dei capelli.
1. Scegli il materiale giusto per te
Se sei una donna da montatura leggera, semplice, versatile e comoda scegli un occhiale da lettura in metallo; ti darà un tocco vintage. Se invece vedi l’occhiale come parte dei tuoi accessori e, quindi, vuoi un occhiale che ti rende appariscente e fashion allora opta per una montatura in nylon.
Tra gli occhiali da lettura particolari e che ti faranno spiccare ci sono: Marta Blu che con il suo colore ti renderà solare anche nei giorni di pioggia; Clover Marrone eleganza e luminosità sono gli aggettivi che meglio definiscono questa montatura o Nerea Arancio che con i suoi colori ti rallegra le giornate.
2. Segui il tuo stile
L’occhiale è la prima cosa che notiamo in un viso e quella che, indubbiamente, riflette la tua personalità. Per questo quando scegli la montatura del tuo occhiale da vista graduato devi seguire il tuo gusto personale e ciò che ti fa sentire te stessa.
Se ami gli occhiali da lettura eleganti, semplici e lineari i modelli adatti a te sono sicuramente Esmeralda Nero e Manchester Antracite.
Invece, se amate essere stravaganti e fuori dagli schemi i modelli perfetti sono Katrine Lilla e Freya Rosso.
Infine, se amate gli occhiali da vista ma non ne avete bisogno potete scegliere il nuovo modello Esme, il primo occhiale da vista senza diottria. Disponibile nei colori rosso, blu e trasparente.
3. Ogni viso ha la montatura che calza a pennello
Se è vero che gli occhiali devono essere scelti in base al proprio stile personale, è anche vero che far risaltare il proprio viso è altrettanto importante. Gli occhiali, infatti, incorniciano il tuo viso e in base al tuo viso ci sarà la montatura che ti donerà luce.
Per il viso tondo meglio evitare l’occhiale piccolo in favore di un occhiale da lettura quadrato come Marta Oro o rettangolare come Esmeralda Bianca.
Per il viso ovale, il più versatile, si può giocare con montature piccole o rettangolari. Il tutto in base al tuo stile: il nostro consiglio è Maisie Bianco.
Infine, per il viso quadrato in cui sono più accentuate le zone della fronte, degli zigomi e del mento, le forme tondeggianti contrastano i contorni definiti. Per questo la forma a goccia è colei che dona giustizia al tuo viso! Abella Antracite è la montatura per te.
4. Coordina il colore della montatura con il tono della carnagione, dei capelli e degli occhi
La carnagione color latte e i capelli neri e gli occhi scuri sono perfetti con un occhiale da lettura con la montatura dai colori sobri, ma decisi. Il nero, come il modello Contessa Nera, e il rosso ,come il modello Abella Rosso, contrastano il viso chiaro riprendendo il colore scuro di occhi e capelli.
Per chi ha la carnagione olivastra e i capelli scuri, è meglio evitare montature scure che possono incupire il viso, meglio optare per colori oro come Contessa Oro e il rosso acceso come Manchester Rosso.
E ora, sai come scegliere la montatura Jimmy Crystal per essere al top? Visita il nostro shop online di occhiali da vista graduati!